Global Markets Tech e Telecom – Ben intonata AMD (+1,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta mista per i listini: in Europa, guadagna l’1% e il Dax lo 0,3%, mentre il Ftse 100 oscilla sulla parità. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 cedono lo 0,1%, mentre il Nasdaq sale dello 0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza AMD (+1,7%) in scia alla view positiva di Lynx Equity Strategies, che ha alzato il target price da 95 a 110 dollari. Secondo gli analisti, i recenti risultati deludenti di Intel possono essere positivi per AMD, che può sfruttare un vantaggio più duraturo, oltre il 2024, nei data center

Apple ha avviato il collocamento di obbligazioni in quattro tranche per finanziare riacquisti e dividendi. Il titolo con scadenza 40 anni potrebbe garantire un premio di 150 punti base oltre il rendimento dei Treasury. DZ Bank ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo da 168 a 185 dollari, ribadendo il giudizio d’acquisto.

Bernstein invece ha tagliato il target price di Microsoft da 400 a 355 dollari, mantenendo il rating outperform.

Nel secondo trimestre il fondo pensione dell’Oregon ha incrementato la posizione su Apple e tagliato quelle in Tesla, Microsoft e nella società di comunicazioni AT&T.