Infrastrutture (+1%) – Inwit a +2,9% nell’ottava

Nell’ultima settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato l’1%, contro il +3,5% del corrispondente indice settoriale europeo e il +5,6% del FTSE MIB.

Tra i titoli del settore, in evidenza Inwit (+2,9%) che ha approvato la relazione finanziaria del secondo trimestre 2022, chiusa con una crescita dei principali KPI industriali, dei ricavi, oltre a un miglioramento della marginalità e generazione di cassa. INWIT ha inoltre confermato la guidance 2022 e migliorato le proiezioni al 2023 per effetto del mutato scenario inflattivo.

Atlantia (+0,1%). L’agenzia di credit rating S&P ha migliorato il rating di Atlantia da “BB” a “BB+” con outlook stabile. Contestualmente è stato alzato anche il rating di Aeroporti di Roma (ADR) da “BBB-” a “BBB” con outlook stabile.

Rai Way (-0,1%) ha comunicato i risultati del primo semestre 2022, chiusi con ricavi core a 121,2 milioni (+7%) supportati anche dall’indicizzazione all’inflazione. Il fatturato riconducibile a RAI (104,6 mln) beneficia anche dell’incremento connesso alle attività di refarming.