Seduta negativa per il settore commercio (-1,5%) rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.
Seduta nella quale lo sguardo è rimasto ancora orientato sugli spunti emergenti da banche centrali, utili societari e agenda macroeconomica. Pesano intanto sul sentiment le tensioni geopolitiche con la Cina che ha minacciato che le sue forze armate non staranno “a guardare” nel caso di una visita a Taiwan della presidente della Camera Usa Nancy Pelosi.
Campari ha ceduto l’1,9%.
Marr +0,6% tra le migliori delle mid.
Tra le small, CFO Sim conferma il rating ‘buy’ su Orsero (+2,6%) e alza il target price a 21,40 euro (precedente 20 euro),
Bioera (+1,3%) rende noto che il 28 luglio è stato raggiunto un accordo con Golden Eagle Capital Advisors per ulteriormente posticipare al prossimo 30 settembre il termine di rimborso del debito residuo di cui al Mezzanine Loan Agreement (“Debenture Note 2018- 2021”) sottoscritto tra le parti nel 2018 per un ammontare di 573mila dollari (circa 561mila euro), comprensivo di interessi.
Al 30 giugno scorso l’indebitamento finanziario netto del gruppo Bioera è stato pari a 2,5 milioni, in aumento di 0,1 milioni rispetto al mese precedente.