EGM (+1%) – Esordio positivo per Energy (+18,8%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +1% rispetto al +1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.484.530 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee in ordine sparso, con Piazza Affari spinta dalle minori tensioni politiche e dalla discesa dello spread. Dopo i guadagni di luglio, il mese di agosto parte all’insegna dell’incertezza, anche a causa dei toni restrittivi utilizzati da alcuni membri della Fed. Dai dati macro è emersa una contrazione dell’attività manifatturiera dell’eurozona e un rallentamento in Usa e Cina.

Tornando all’Euronext Growth Milan, si segnala il debutto di Energy (+18,8%), attiva nella produzione di sistemi di accumulo per l’energia.

Acquisti su Rocket Sharing Company (+28,8%), Alfonsino (+13,2%) e Radici (+6,9%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Imprendiroma ha reso noto il backlog di commesse contrattualizzate nel biennio 2022-2023 pari a 157,8 milioni e in aumento di 11,8 milioni rispetto ai 146 milioni del 30 aprile 2022.

Spindox e Gel hanno diffuso alcuni dati sul primo semestre 2022.

ELES ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione del restante 33,3% del capitale di CBL Electronics.

Neosperience ha deliberato l’aumento di capitale riservato, finalizzato all’acquisizione del 49% di Myti S.r.l. (ora posseduta al 100%) e al pagamento dell’integrazione di prezzo relativa al 51% di Rhei S.r.l..

L’assemblea di Agatos ha attribuito al CdA la delega, se ritenuto opportuno, ad aumentare in una o più volte il capitale e/o emettere in una o più volte obbligazioni convertibili fino ad un importo massimo complessivo di 15 milioni.

Officina Stellare si è aggiudicata un contratto da 1,7 milioni con ASI.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Energy, GEL, Imprendiroma, Neosperience, Officina Stellare, Spindox