“I solidi risultati di Generali dimostrano che il nostro impegno nell’implementazione del piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ è la strada giusta per conseguire una crescita sostenibile e aumentare la profittabilità operativa. Siamo stati in grado di raggiungere questi risultati in un contesto di crescente incertezza geopolitica e macroeconomica, mantenendo sempre come priorità principale i nostri clienti e le loro esigenze. Nei prossimi mesi continueremo a essere pienamente focalizzati sull’esecuzione del nostro piano triennale e rafforzeremo la leadership del nostro Gruppo come assicuratore e asset manager globale”.
Con queste parole il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, conferma l’impegno a realizzare il piano strategico triennale del gruppo, denominato Lifetime Partner 24: Driving Growth,i cui principali target al 2024 sono:
- Forte crescita degli utili: 6%-8% il range del tasso annuo composto di crescita dell’utile per azione (2021-24);
- Flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo: >8,5 miliardi (2022-24);
- Aumento dei dividendi: 5,2–5,6 miliardi di dividendi cumulativi (2022-24) vs 4,5 miliardi (2019-21). Il cda ha anche varato un buy-back da 500 milioni;
- Crescita superiore al 4% della raccolta premi nel danni non auto (Cagr 2021-24); 2,3–2,5 miliardi di valore della nuova produzione (NBV) al 2024 (1,9 miliardi nel 2020).