Global Markets Difesa/Aerospace – BAE Systems programma assunzioni per progetto Tempest

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,7%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones perde l’1%, lo S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq lo 0,4%.

BAE Systems (+1,7%) lancerà un programma di assunzioni per reclutare 1.000 ingegneri nei prossimi 12 mesi nella divisione aerea. I nuovi dipendenti saranno messi al lavoro sul programma Tempest.

Performance positiva per Leonardo (+1,4%) in scia all’imminente via libera alle consegne dei Boeing 787. La FAA potrebbe dare a breve il suo benestare per la ripresa delle consegne, precedente fermate a causa dei problemi riscontrati. Ricordiamo in merito che Leonardo è un fornitore di Boeing (-2,3%) per sezioni della fusoliera dell’aereo. Ieri sera la controllata statunitense DRS ha perfezionato la vendita del business Global Enterprise Solutions (GES) a SES per un importo pari a 450 milioni di dollari.

Airbus (+0,7%) ha siglato un contratto con GMR Group. La società erogherà servizi di formazione sulla manutenzione dei velivoli. Secondo il contratto, Airbus fornirà il software e il materiale didattico necessario, database di esami e accesso online a moduli di formazione personalizzati Airbus e Airbus Competenze Training.

Rolls-Royce (+0,1%) si è aggiudicata un contratto da 854,4 milioni di dollari con la U.S. Navy.