Reply – Fatturato a 889,7 mln 1H22 (+24,8%) ed Ebitda a 144,4 mln (+20,8%)

Il Cda di Reply ha approvato i risultati del primo semestre 2022, chiusi con un fatturato consolidato in aumento a 889,7 milioni (+24,8%). L’Ebitda è aumentato a 144,4 milioni (+20,8%), con una marginalità al 16,2%. L’utile ante imposte si è attestato a 108,7 milioni (+10,1%).

A livello patrimoniale, la PFN al 30 giugno 2022 risulta positiva per 165,7 milioni (in calo dai 279,7 mln di fine marzo 2022).

Mario Rizzante, Presidente di Reply, ha dichiarato “Il primo semestre è è stato molto positivo, sia in termini di fatturato che di marginalità. In questi mesi abbiamo assistito ad una continua crescita negli investimenti da parte delle aziende su due direttrici principali di innovazione: intelligenza artificiale e cloud. “In particolare, la rivoluzione legata all’introduzione dell’intelligenza artificiale  è all’inizio di un percorso di crescita che si prospetta dirompente. In poco tempo avremo un’intelligenza artificiale per ogni cosa, esattamente come oggi abbiamo una app mobile per ogni esigenza.” “Ciò che succederà nei prossimi anni avrà dell’incredibile. Oggi la disponibilità di reti ad altissima velocità permette di sviluppare applicazioni un tempo impensabili, abilitando interazioni continue tra mondo fisico e digitale. In breve tempo vivremo in un connubio di automazione, intelligenza artificiale, interfacce digitali e oggetti connessi, ma servirà un enorme lavoro per rendere tutto ciò possibile. È qui che intendiamo posizionarci come attori di nicchia, ad altissimo contenuto tecnologico”.