Destination Italia comunica di aver superato al 31 luglio i 20 milioni di euro di prenotazioni complessive. A maggio 2022, le prenotazioni avevano toccato i 10 milioni, pari al +480% su giugno 2021, e a +120 % rispetto a giugno 2019, anno record per il gruppo superando poi a giugno oltre 15 milioni.
Questa prima metà dell’anno ha evidenziato l’incremento delle prenotazioni di turisti di fascia alta provenienti dagli Stati Uniti e dall’Australia e di turisti provenienti dal Canada, dall’Olanda e dal Regno Unito, così come dagli Emirati Arabi, da Israele e da diversi paesi del Sud America. Come comunicato in precedenza, permane la flessione delle prenotazioni provenienti dalla Russia, dovuta al conflitto bellico russo-ucraino e alle relative sanzioni, ampiamente compensate da un portafoglio ordini bilanciato con clienti provenienti da
più di 100 Paesi.
L’Europa è la prima regione con il 27% delle prenotazioni, seguita dal Nord America con il 24%, da Russia con il 23% e dall’America Latina con il 10%. Tra i singoli paesi di origine delle prenotazioni spiccano Stati Uniti, Brasile, Spagna, Canada, Australia, Regno Unito e Penisola Araba. Anche le prenotazioni Italia su Italia contribuiscono a bilanciare il portafoglio ordini.
Con riferimento alle linee di business, prosegue la crescita di “SONO Travel Club”, il brand che si rivolge al segmento del turismo di lusso, e che oggi contribuisce per oltre il 34% del valore delle prenotazioni, con il rimanente generato dalle linee di business “XML” (la piattaforma di prenotazione automatica machine-to- machine) e “Destination Italia” (la linea di business tradizionale del gruppo).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia