Global Markets Industrial – Analisti tagliano rating e TP su Caterpillar

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax dello 0,5% e il Ftse 100 dello 0,3%. A Wall Street lo S&P 500 guadagna lo 0,8%, il Nasdaq l’1,5% e il Dow Jones lo 0,6%.

All’indomani della pubblicazione dei risultati, Bernstein ha tagliato la raccomandazione su Caterpillar (+0,3%) da “Outperform” a “Market perform”, fissando il target price a 195$. Sempre lato analisti, Morgan Stanley mantiene il rating “Underweight” con TP a 142$, invece UBS e Wells Fargo hanno abbassato il TP fissandolo rispettivamente a 225$ (da 250$, con rating “Buy”) e a 205$ (da 230$, con rating “Equal Weight”).

Le azioni di Buzzi Unicem salgono del 3% dopo aver chiuso il 1H 2022 con ricavi in aumento del 16,8% a 1,88 miliardi, leggermente superiori agli 1,85 miliardi previsti dal consensus.

Thyssenkrupp Industrial Services (+0,6%) ha ricevuto l’incarico di fornire una camera di combustione Prepol SC per un cementificio in Corea del Sud. L’obiettivo è aumentare il tasso di sostituzione termica nel calcinatore fino all’85% senza compromettere i parametri di prestazione nel piroprocesso. La messa in servizio del sistema è prevista per la fine del 2023.

Infine, Rio Tinto (+0,6%) in collaborazione con Midland ha completato l’indagine elettromagnetica di tipo VTEM lanciata lo scorso marzo sul nickel-copper di Tête Nord. Inoltre, ha indentificato diversi nuovi conduttori situati in posizioni strategiche.