Global Markets Tech e Telecom – Bene Infineon (+3,1%) dopo risultati e miglioramento stime

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Lievi rialzi per gli indici europei, con il Ftse Mib a +0,6%, il Dax a +0,4% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio positivo per i listini americani, con il Dow Jones a +0,6%, lo S&P500 a +0,8% e il Nasdaq a +1,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza Infineon Technologies (+3,1%) dopo aver diffuso i risultati del terzo trimestre fiscale e alzato le previsioni di fatturato per l’anno, grazie alla forte domanda da parte dell’industria automobilistica.

Le vendite dovrebbero raggiungere i 14 miliardi, rispetto a una precedente previsione di 13,5 miliardi. Il dollaro più forte contribuirà alle maggiori entrate. Le case automobilistiche, che hanno rappresentato il 47% delle entrate dell’azienda nel terzo trimestre, stanno ancora affrontando una carenza di chip che rappresenta un vantaggio per fornitori come Infineon.

Nel 3Q la Società tedesca ha riportato ricavi per 3,62 miliardi (consensus 3,43 mld), un margine di risultato del segmento (una misura chiave della redditività dell’azienda) pari al 23,3% (stima 21,3%) e un EPS adjusted di 0,49 euro (vs 0,41 atteso).

Nokia ha siglato un accordo con l’operatore di telecomunicazioni indiano Bharti Airtel per l’implementazione della rete di accesso radio (RAN) 5G. Questo accordo pluriennale segue le aste dello spettro 5G concluse di recente e l’assegnazione dello spettro pan-indiano a Bharti Airtel, sostenendo la loro ambizione di portare l’India nell’era del 5G.

In rialzo Telecom Italia (+4%) nel giorno del Cda sui risultati al 30 giugno.