Meglioquesto – Propone ampliamento Cda ed emissione azioni a voto plurimo

Il Cda di MeglioQuesto ha deliberato di convocare l’Assemblea dei soci in sede ordinaria e straordinaria al fine di proporre un ampliamento della composizione del Cda da 5 a 6 la modifica dello statuto sociale al fine di prevedere la facoltà di emettere azioni a voto plurimo.

La proposta di ampliare la composizione del Cda nasce dall’esigenza, in considerazione delle accresciute dimensioni del gruppo MeglioQuesto anche ad esito delle recenti acquisizioni, di arricchire e migliorare, attraverso l’inserimento di una ulteriore figura professionale, il dialogo consiliare garantendo al contempo una più efficiente struttura di governance.

In aggiunta, l’organo amministrativo ha valutato come l’emissione delle Azioni a Voto Plurimo possa incentivare l’investimento a medio-lungo termine nel capitale sociale di MeglioQuesto e ridurre eventuali effetti diluitivi che possano conseguire a nuove emissioni azionarie nell’ambito della strategia di crescita per linee esterne perseguita dalla Società.

È previsto che l’Assemblea in sede ordinaria e straordinaria per le delibere di cui sopra si tenga in data 23 agosto 2022 in prima convocazione e, ove occorra, il 24 agosto 2022 in seconda convocazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto