eBay ha archiviato il secondo trimestre 2022 con ricavi pari a 2,4 miliardi di dollari, in calo del 9% reported e del 6% a cambi costanti.
Il Gross merchandise volume (GMV) si è attestato a 18,5 miliardi, in diminuzione del 18% reported e del 14% a cambi costanti.
La perdita netta da operazioni continue è stata pari a 536 milioni o 0,96 dollari per azione diluita, principalmente a causa della variazione del fair value degli investimenti di eBay in equity, rispetto all’utile del 294 milioni (0,43 dollari per azione) del 2Q21.
L’utile netto pro-forma da operazioni continue si è fissato a 554 milioni (0,99 per azione diluita) in calo del 18% dal precedente 675 milioni (0,99 dollari per azione diluita).
Per il terzo trimestre 2022 prevede ricavi a 2,29 – 2,37 miliardi, un eps di 0,63 – 0,69 e un eps adjusted di 0,89 – 0,95 dollari. Per il FY22 stima un fatturato di 9,6 – 9,9 miliardi, un perdita per azione di 1,98 – 1,83 dollari, un eps adjusted di 3,95 – 4,10 dollari.
Il titolo ha chiuso ieri sera Wall Street a +4,2% e a +0,6% nell’after-hours.