EGM (+0,1%) – Ki Group (+23,1%) in vetta dopo i risultati

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +1,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 18.839.836 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee positive, con l’attenuarsi delle tensioni geopolitiche all’indomani della visita a Taiwan di Nancy Pelosi. Gli operatori continuano a valutare l’outlook economico e i rischi di recessione, dopo gli interventi di alcuni esponenti della Fed che chiedono di proseguire con gli aumenti dei tassi. In rallentamento l’attività produttiva dell’eurozona a luglio, mentre negli Usa cresce a sorpresa l’indice Ism servizi.

Tornando all’Euronext Growth Milan, gli acquisti premiano Ki Group (+23,1%) dopo i conti del 1H 2022 in miglioramento a parità di perimetro.

Acquisti anche su Prismi (+14,7%), tra le migliori Osai Automation System (+8,2%) dopo un accordo con Iren Ambiente per la fornitura di un impianto innovativo per il trattamento di RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e Destination Italia (+8,6%) che ha superato al 31 luglio i 20 milioni di euro di prenotazioni complessive.

Per quanto riguarda le altre società dell’EGM, Innovatec ha diffuso i dati relativi al primo semestre 2022 mentre ESI ha sottoscritto un contratto per la realizzazione dell’ultimo dei sei impianti fotovoltaici commissionato da un primario operatore internazionale del settore energia, della potenza di 4,82 MWp, dell’importo di circa 4,2 milioni, di cui il 20% di competenza dell’esercizio 2022 e il rimanente 80% di competenza dell’esercizio 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia, ESI, Innovatec, Osai