Global Markets Industrial – In calo General Electric (-1,2%) dopo taglio di TP da UBS

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata positiva per i mercati Europei: il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax dello 0,8% e il Ftse 100 dello 0,2%. Wall Street senza una direzione precisa con lo S&P 500 che oscilla sulla parità, il Nasdaq che guadagna lo 0,3% mentre il Dow Jones cede lo 0,1%.

UBS ha tagliato il target price su General Electric (-1,2%) a 87$ da 113$, mantenendo il rating “Buy”. Inoltre, il consensus di Bloomberg ha rivisto la stima per l’EPS riducendola del 3,3%.

Clearlake Capital Group ha completato la vendita di Brightly Software a Siemens (+1,9%) per un totale di 1,875 miliardi di dollari. Brightly è un fornitore di software-as-a-service (“SaaS”) per la gestione delle risorse aziendali basata su cloud e la gestione delle operazioni delle strutture.

Glencore Plc, principale spedizioniere di carbone al mondo, ha deciso di restituire agli azionisti ulteriori 4,45 miliardi di dollari in dividendi e riacquisti di azioni, dopo aver registrato nel primo semestre 2022 un utile più che raddoppiato a 18,9 miliardi grazie all’aumento dei prezzi del carbone.