Il fatturato registrato dal gruppo Piquadro nei primi tre mesi dell’esercizio 2022/23, chiusi il 30 giugno 2022, è pari a 32 milioni, in aumento del 47,2% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi risultano pari a 11,8 milioni, con un incremento del 36,4%. Il canale wholesale ha registrato un progresso del 23,1%, il canale DOS una crescita del 59,7% ed il canale e-commerce un incremento dello 21,0%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi sono pari a 5,6 milioni, in aumento del 52,3%. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 55%, il canale DOS una crescita del 53,3% ed il canale e-commerce un incremento dello 27,1%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi tre mesi dell’esercizio 2022/2023 risultano pari a circa 14,6 milioni in incremento del 55,1%. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 18,4% mentre il canale DOS una crescita del 87,1%.
Dal punto di vista geografico il gruppo ha registrato, al 30 giugno 2022, un fatturato di 12,4 milioni nel mercato italiano pari al 38,7% del fatturato totale (41,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021) con un incremento del 38,3%.
Nel mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 18,9 milioni, pari al 58,9% delle vendite (54,2% delle vendite al 30 giugno 2021), con un incremento del 59,7%. Tale incremento è stato determinato dalla crescita dei tre brand, in particolare in Germania.
Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo) il gruppo ha registrato un fatturato di 0,7 milioni, pari al 2,4% delle vendite (4,6% delle vendite al 30 giugno 2021).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto cifra in 37,7 milioni rispetto a 33,4 milioni di fine marzo 2022. Al netto dell’impatto IFRS16 la PFN sarebbe positiva per 15,1 milioni rispetto a 19,8 milioni.