YOLO Group, attiva nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni e delle obbligazioni convertibili su Euronext Growth Milan – segmento Professionale (EGM Pro). Il debutto è previsto per domani 5 agosto.
L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale degli strumenti finanziari rivolto a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri.
YOLO ha concluso con il collocamento delle azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 10 milioni, di cui 497.640 euro rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, in aumento di capitale, concessa da YOLO ai Joint Global Coordinators.
Ha inoltre concluso il collocamento di obbligazioni convertibili per un ammontare complessivo di 2.996.300 euro con scadenza 5 agosto 2025.
“L’esito positivo del collocamento è un traguardo importante: testimonia l’apprezzamento degli investitori e del mercato per il nostro modello d’impresa e le sue elevate potenzialità di crescita nell’ambito delle trasformazioni in atto nel settore assicurativo”, ha dichiarato Gianluca de Cobelli, co-fondatore e AD di YOLO.
Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 3,77 euro per azione.
In seguito al collocamento delle azioni ordinarie, il capitale sociale di YOLO è composto da 8.617.300 azioni ordinarie prive di valore nominale.
La capitalizzazione della società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a 33 milioni assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, con un flottante pari a circa il 23,68% del capitale sociale in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (circa 22,51% del capitale sociale prima dell’esercizio dell’opzione greenshoe).
La raccolta ha consentito anche il superamento del requisito minimo del flottante ai sensi del Regolamento Euronext Growth Milan consentendo dunque la possibilità di poter effettuare il passaggio al segmento ordinario di Euronext Growth Milan in tempi brevi.
Con riferimento al collocamento delle obbligazioni convertibili, di seguito si riportano
sinteticamente i principali termini e condizioni previsti dal Regolamento del POC:
- Importo: complessivo pari a 2.996.300 euro;
- Data di rimborso: 5 agosto 2025;
- Interessi: le obbligazioni sono fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo del 5%;
- Pagamento interessi: gli interessi maturati saranno corrisposti con pagamento trimestrale posticipato al 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre di ciascun anno di durata del Prestito Obbligazionario;
- Diritto di conversione: a partire dal 1° marzo 2023, durante i “Periodi di Conversione”, gli Obbligazionisti avranno il diritto di richiedere la conversione delle Obbligazioni Convertibili in Azioni di Compendio sulla base del rapporto di conversione di numero 1.000 Azioni per ogni Obbligazione presentata in conversione e pertanto al prezzo unitario implicito per singola azione pari a 4,15 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Yolo