Fenix Entertainment – Colloca 396.000 nuove azioni (10% del capitale) mediante accelerated bookbuild offering

Fenix Entertainment comunica la positiva conclusione del collocamento di 396.000 azioni ordinarie, pari a circa il 9,998% del capitale sociale (9,08% post aumento), ad un prezzo di 3,10 euro per azione, effettuato tramite procedura di accelerated bookbuild offering a investitori qualificati.

Le azioni rivenienti dall’aumento di capitale sono ammesse a quotazione, sul mercato Euronext Growth Milan dalla data di emissione.

Per effetto del completamento dell’operazione, la Società emetterà 396.000 azioni ordinarie per un controvalore complessivo pari a 1.227.600 euro, con parità contabile implicita di emissione pari a 0,04 euro.

Il capitale sociale sottoscritto risulterà pari a 174.269,36 euro, suddiviso in 4.356.734 azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale.

I proventi netti dell’aumento di capitale saranno utilizzati per proseguire il piano di crescita e di espansione delle proprie attività, in linea con gli obiettivi di sviluppo nella strategia aziendale. In particolare, le risorse finanziarie rivenienti dal collocamento consentiranno, da una parte, di implementare la strategia, dall’altra, di far fronte alle necessità di liquidità a breve termine.

Il regolamento delle operazioni di sottoscrizione avverrà mediante pagamento e consegna delle azioni il 9 agosto 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment