Global Markets Media – In calo WPP (-7,1%) a seguito dei conti 1H 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata nel complesso negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Dax lo 0,2% mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street lo S&P 500 perde lo 0,3%, il Nasdaq lo 0,5% mentre il Dow Jones oscilla sulla parità.

Le azioni di WPP scendono del 7,1% dopo aver diffuso i conti del primo semestre 2022, chiuso con ricavi in aumento del 10,2% a 6,8 miliardi £ (+8,7% like for like), superiori alla stima degli analisti di 5,57 miliardi. Tuttavia, Goldman Sachs sostiene che l’entità del risultato è inferiore a quella dei peers, e la mancanza di un upgrade dei margini rappresenti un leggero disappunto.

Twitter (+0,5%) ha definito la difesa di Elon Musk una storia creata per sfuggire all’accordo di fusione ed ha  negato le affermazioni del miliardario riguardanti i bot. Dall’altro canto, il patron di Tesla resta fermo nella convinzione che il Social abbia travisato le dimensioni degli utenti per distorcere il suo valore e ha chiesto al giudice di dichiarare Twitter inadempiente.

Infine, Redburn ha tagliato la raccomandazione su Comcast Corp. (-1,5%) a “Neutral”, ritenendo che il sell-off della scorsa settimana a seguito dei conti rifletta “comprensibili preoccupazioni”. Infatti, gli analisti prevedono per i prossimi trimestri una perdita di abbonati a causa della crescente concorrenza.