Erfo – KT&Partners avvia copertura con ‘add’ e fair value di 4,16 euro, upside del 34%

KT&Partners avvia la copertura su Laboratorio Farmaceutico Erfo con raccomandazione ‘add’ e fair value di 4,16 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 34% rispetto al prezzo di 3,10 euro.

Erfo, ricordano gli analisti, “è un’azienda italiana basata sulla ricerca, attiva dal 2013 nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti nutraceutici”.

“Grazie alla sua continua attività di ricerca e sviluppo, Erfo ha sviluppato oltre 60 prodotti nutraceutici proprietari, supportati da evidenze cliniche e studi scientifici, collaborando anche con le migliori Università e Istituti di ricerca. Erfo è attiva nel mercato nutraceutico attraverso due linee di business: 1) Diètnatural, composta da 121 centri (13 sono gestiti direttamente) attraverso i quali Erfo distribuisce i propri prodotti; e 2) Divisione Medica per la cura delle malattie gastroenterologiche e urologiche promossa attraverso una rete di rappresentanti di vendita farmaceutici (PSR)”.

Gli analisti prevedono “ricavi di vendita in crescita ad un CAGR21-25E del 35,7%, raggiungendo 16,2 milioni nel FY25, principalmente grazie a: 1) l’apertura di nuovi centri Diètnatural (in Italia e all’estero) e un aumento del ricavo medio per centro; e 2) la crescita della Divisione Medica grazie all’aumento del numero di PSR e l’espansione dell’offerta in nuove aree terapeutiche”.

Dal lato della redditività, gli esperti si attendono “una crescita dell’EBITDA più lenta (+35,2% CAGR21-25E), principalmente tenendo conto dei costi di allestimento per l’apertura di nuovi centri e l’ampliamento della rete PSR. Prevedono quindi che l’EBITDA passerà da 2,5 milioni nel FY22 a 6,8 milioni, raggiungendo un EBITDA margin del 40,2% nel FY25”.

Infine, stimano che “l’utile netto aumenterà a un CAGR21-25E del 39,3% e la PFN rettificata migliorerà progressivamente, raggiungendo una liquidità netta di 11,4 milioni nel FY25.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo