NVP – Acquisisce il 100% di E.G. Audiovisivi

NVP ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di E.G. Audiovisivi (E.G.A.), società attiva nel settore dei servizi audiovisivi e, in particolare, nella ideazione e produzione di contenuti sportivi attraverso riprese audiovisive, montaggio, editing, gestione di studi televisivi e distribuzione su piattaforme multimediali.

Nel 2021 E.G.A. ha registrato ricavi pari a 902 mila euro, un Ebitda di 308 mila e una posizione finanziaria di cassa netta pari a 19 mila euro.

La società ha un organico di 15 collaboratori di cui 13 riconducibili all’esecuzione di un contratto pluriennale di gestione del canale TV di una primaria squadra di calcio di Serie A per la quale l’Emittente già gestisce le riprese delle partite di campionato. Il portafoglio ordini di E.G.A. per gli esercizi 2022 e 2023 prevede ricavi di circa 1.3 milioni di euro per anno e una marginalità sostanzialmente in linea con quella dell’Emittente.

L’operazione permetterà a NVP di acquisire una regia con attrezzature multimediali del valore di circa 300 mila euro.

Il corrispettivo dell’accordo è pari a 665.000,00 euro (enterprise value della transazione), e sarà corrisposto in due tranche:

· 600.000,00 euro corrisposti per cassa al closing mediante l’utilizzo di fondi immediatamente disponibili;

· 65.000,00 euro, in via differita, quale misura di earn-out, corrisposti mediante utilizzo di fondi immediatamente disponibili, subordinatamente al raggiungimento da parte di E.G.A. di determinati obiettivi commerciali.

Il closing è previsto entro il 30 novembre 2022 ed E.G.A. si impegna a far sì che l’attuale amministratore unico della stessa rassegni le proprie dimissioni, consentendo la nomina dei nuovi componenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP