Vantea SMART – Acquisisce la piattaforma software ‘KubeX’

Vantea SMART ha definito l’acquisizione da Kataskopeo di ‘KubeX’, piattaforma software di Fraud Intelligence usata dalle grandi organizzazioni e progettata grazie all’esperienza decennale nell’ambito dell’intelligence su ambienti complessi ad alto tasso di dinamicità.

Con tale operazione, la Società entra nel mercato dell’antifrode e subentrerà nei contratti in essere, rafforzando la propria posizione nel mercato di riferimento.

Operativamente, Vantea SMART integrerà KubeX con la piattaforma di Risk Management Infosync (entrata nel portfolio con l’acquisizione di ESC 2 dello scorso anno), per fornire al mercato pubblico nazionale e a quello enterprise internazionale un prodotto unitario di Cybersecurity.

L’acquisizione comprende anche il software KScoop, di cui KubeX rappresenta l’evoluzione tecnologica, quale soluzione cloud e soluzione orchestrator.

Il prezzo dell’operazione ha una componente fissa, pari a 600 mila euro, ed una componente variabile che dipende dal volume delle attività che Vantea SMART svilupperà con i prodotti nell’anno 2023 e che si presume sarà al massimo pari alla parte fissa.

Gli importi verranno pagati in quattro rate a partire dal mese di settembre 2023 con cadenza semestrale. Il 5% della seconda rata, il 10% della terza rata e il 15% della quarta rata potranno essere pagati mediante azioni Vantea SMART al più alto fair value proposto dagli analisti nelle ricerche correnti al momento del pagamento, con un vincolo di lock-up di 12 mesi dal momento in cui vengono trasferiti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART