Costamp – Saluta Piazza Affari, “quotazione non ha permesso valorizzazione adeguata”

Costamp ha salutato l’8 agosto Piazza Affari. L’11 luglio il Consiglio di amministrazione della società, attiva nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive, aveva convocato l’assemblea degli azionisti per deliberare la revoca dalle negoziazioni su Euronext Grotwh Milan, approvata il 29 luglio.

Nell’assemblea del 29 luglio erano presenti 40.114.820 azioni, pari al 94,15% del capitale. La revoca è stata approvata con il voto favorevole del 95,37% delle azioni presenti in assemblea e dell’89,80% del capitale.

Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, la revoca era subordinata all’approvazione di non meno del 90% dei voti degli azionisti riuniti in assemblea. L’azionista di maggioranza Co.Stamp S.r.l aveva l’89,47% del capitale e lo 0,13% erano azioni proprie, con il residuo 10,4% in mano al mercato.

Secondo la società, la quotazione in Borsa non ha permesso una valorizzazione adeguata né ha agevolato nei termini auspicati il perseguimento delle proprie strategie di crescita, e quindi il delisting consentirà un contenimento dei costi e una maggiore flessibilità operativa per perseguire obiettivi di riorganizzazione aziendale, anche mediante operazioni per linee esterne.