Global Markets Media – Snap lancia funzione Family Center, Walt Disney (-0,7%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax l’1,1% mentre il Ftse 100 avanza dello 0,2%. A Wall Street lo S&P 500 perde lo 0,5%, il Nasdaq l’1,4% e il Dow Jones lo 0,2%.

Snap (-1,7%) ha introdotto la nuova funzione Family Center che consente ai genitori di supervisionare il comportamento degli adolescenti sull’app Snapchat, senza però vedere i contenuti delle loro conversazioni. Lo strumento sarà disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda mentre in autunno raggiungerà il resto del mondo. I dirigenti della Società stanno inoltre valutando di effettuare tagli al personale.

BlenderBot 3, chatbot AI di Meta Platforms (-1,3%) lanciato venerdì sul mercato statunitense, ha rilasciato risposte che vanno dall’umorismo all’offensivo. Essendo un esperimento ancora in fase di sviluppo, la Società afferma di prendere sul serio tali contenuti ed ha invitato gli utenti a segnalare le risposte inappropriate ed offensive in modo da poterle ridurre.

Amazon ha intenzione di acquisire una partecipazione di oltre il 51% di Ecom Express per circa 500-600 milioni di dollari.

Infine, le azioni di Walt Disney scendono dello 0,7% in attesa dei risultati trimestrali.