Servizi finanziari (-0,2%) – Nexi in testa alle big a +0,9%

Ieri il Ftse Italia Servizi Finanziari ha riportato un -0,2%, rispetto +0,8% dell’analogo indice europeo e al +0,6% del Ftse Mib.

Occhi già puntati sull’indice dei prezzi al consumo Usa in calendario domani. Il tutto dopo aver metabolizzato il solido job report diffuso venerdì scorso che ha rafforzato la prospettiva di aumenti più decisi dei tassi di interesse da parte della banca centrale americana.

Nexi guida le big a +0,9%.

A luglio il gruppo Azimut (+0,3%) ha registrato una raccolta netta positiva per 1,4 miliardi, raggiungendo così quota 4,9 miliardi da inizio anno rispetto all’obiettivo per l’intero 2022 di 6-8 miliardi.

Con riferimento al documento di offerta depositato il 14 luglio 2022 presso la Consob e relativo alle opa volontarie per cassa aventi ad oggetto, rispettivamente, tutte le azioni e i warrant emessi da Sourcense, promosse da Poste Italiane (-0,9%), l’offerente rende noto che l’authority ha comunicato il riavvio dei termini dell’istruttoria, a partire dal 6 agosto. I termini istruttori avranno scadenza il prossimo 29 agosto.

Tra le mid, BFF Bank (+0,9%) ha ricevuto dalla Banca d’Italia la comunicazione dei nuovi requisiti di capitale, a conclusione del periodico processo di revisione prudenziale (“SREP”).

Tra le small, DeA Capital (+2,1%) e Harrison Street, una delle principali società di gestione degli investimenti che si occupa esclusivamente di asset immobiliari alternativi, creano una nuova joint venture  per realizzare abitazioni residenziali built-to-rent in Spagna.