Antares Vision, società attiva nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati, ha presentato i risultati preliminari del primo semestre 2022, con ricavi in crescita del 13% a 85,5 milioni (+10% escludendo il contributo da M&A) e ordini in aumento del 31% su base annua.
La business area Life Science ha rappresentato il 61% (+15% a/a) dei ricavi netti totali consolidati, mentre la business area FMCG (Fast-Moving Consumer Goods, tra cui alimenti, bevande e cosmetica) si è attestato al 39% (+10% a/a).
A livello di modello di business, nel primo semestre 2022, la crescita significativa registrata nei Servizi e nel SaaS/Smart Data (nel complesso +73% a/a) rafforza il posizionamento del Gruppo Antares Vision nella gestione dei dati attraverso l’innovazione digitale. Questi ricavi ricorrenti, con margini di profitto più elevati, rappresentano ora il 44% del fatturato totale rispetto al 28% realizzato nel 1H21 e al 31% del FY 2021.