Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib avanza dello 0,8%, il Dax dello 0,9% e il Ftse 100 dello 0,2%. A Wall Street lo S&P 500 guadagna l’1,6%, il Nasdaq il 2% e il Dow Jones l’1,6%.
Le azioni di Twitter sono salite del 3,2% dopo che Elon Musk ha venduto $ 6,9 miliardi di azioni Tesla nell’eventualità di una sconfitta legale che lo costringerebbe ad acquistare il social network.
In attesa dei risultati di Walt Disney (+2,6%) in uscita dopo la chiusura dei mercati, gli analisti hanno stimato ricavi per $21 miliardi, un Ebit di $3,37 miliardi e un numero di abbonati a Disney+ pari a 148,4 milioni. Ricordiamo che la società a giungo ha scelto di non pagare i diritti streaming per le partite di cricket della Premier League indiana, decisione che potrebbe frenare la crescita di abbonati in quel mercato.
Infine, Walmart ha intenzione di includere i servizi streaming nel suo abbonamento Walmart+, e pertanto è in trattative con le società dei media tra cui Paramount, Comcast (+2,2%) e Disney.