Global Markets Tech e Telecom – In calo Deutsche Telekom (-0,7%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati finanziari: in Europa il Ftse Mib avanza dello 0,7%, il Dax dello 0,9% e il Ftse 100 dello 0,1%. A Wall Street lo S&P 500 guadagna l’1,6%, il Nasdaq il 1,9% e il Dow Jones l’1,6%.

Le azioni di Deutsche Telekom scendono dello 0,7% in attesa dei risultati trimestrali in uscita domani con gli analisti che hanno stimato ricavi per 28,29 miliardi, Ebitda rettificato dopo la stima dei leasing per 9,92 miliardi ed utile netto adjusted pari a 1,77 miliardi.

Dopo aver dichiarato che le vendite del 4Q saranno inferiori alla guidance, Micron Technology (+1,1%) ha rallentato le assunzioni per far fronte all’improvviso calo della domanda di chip, ma ha rassicurato che non ha intenzione di ridurre il suo organico. Ricordiamo che il presidente Biden ha approvato il ‘Chips and Science Act’ che stanzierà 52 miliardi di dollari per la produzione di semiconduttori.

Infine, il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti ha intenzione di avviare, già a settembre, una causa antitrust contro Google di Alphabet (+2,4%) per il dominio nel mercato della pubblicità online. L’azione legale sarebbe il secondo caso del DOJ contro Google.