Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax dello 0,2% mentre il Ftse 100 arretra dello 0,5%. A Wall Street lo S&P 500 guadagna lo 0,9%, il Nasdaq l’1,1% e il Dow Jones lo 0,8%.
In frazionale calo dello 0,1% Deutsche Telekom che ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in crescita del 5,9% a 28,2 miliardi, un Ebitda rettificato pari a 9,9 miliardi (+5% a/a, vs consensus di 9,84 miliardi) ed un utile netto rettificato per 2,4 miliardi (+15,7% a/a). La società per il 2022 ha aumentato di nuovo la guidance per l’Ebitda rettificato prevedendolo a circa 37 miliardi (vs precedente stima di oltre 36,6 miliardi), mentre ha mantenuto l’obiettivo di un free cash flow superiore ai 10 miliardi.
Apple (+0,4%) ha firmato un accordo con Futuro Studios per aggiungere contenuti originali alla sua app Podcast, che potrebbero trasformarsi in programmi sul servizio Apple TV+, ed ha intenzione di tenere colloqui con altre società per ulteriori collaborazioni.
Cisco Systems (+0,1%) ha dichiarato di essere stata vittima di un attacco informatico da parte di un hacker che ha ripetutamente tentato di accedere alla rete aziendale violando l’account Google personale di un dipendente. Secondo gli investigatori l’attacco è stato condotto da un hacker legato alla banda di Lapsus$.