Leonardo – Nuovi ordini per 2 AW169 e un AW109 Trekker in Brasile

Continua a crescere la flotta di elicotteri Leonardo in Brasile con nuovi ordini annunciati a LABACE 2022 (San Paolo, Brasile, 9-11 agosto) e comprendenti due AW169 e un AW109 Trekker. Nello specifico, un AW169 e l’AW109 Trekker saranno consegnati ad un operatore privato nel quarto trimestre 2023.

Questi ordini portano a 14 unità il totale di AW169 acquistati da operatori VIP in brasile, a conferma del crescente successo di mercato per questo modello di elicottero di ultima generazione fin dalla sua certificazione ottenuta nel 2015.

Con una quota di mercato superiore al 45% nell’ultimo decennio, si legge in una nota, Leonardo è leader nel settore degli elicotteri bimotore VIP/corporate, per applicazioni quali trasporto privato, charter e governativo, grazie alla gamma più moderna e ampia caratterizzata da modelli con avionica e sistemi di navigazione allo stato dell’arte, le migliori prestazioni, i più elevati standard di sicurezza e certificativi.

LABACE è anche il primo salone aeronautico nella regione dove viene presentato il nuovo brand Agusta unitamente alla prima gamma di servizi dedicati al trasporto VIP.