Global Markets Banche – Commerzbank +4,5% dopo aumento tp a €11,4 da parte di Morgan Stanley

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche.

Seduta in rialzo per i listini: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,3%. Negli Usa, Dow Jones e S&P 500 salgono dello 0,5% e il Nasdaq dello 0,6%.

Sprint di Nexi che balza del 6,1% in scia alle indiscrezioni sull’interesse per la società da parte dei private equity, che mirerebbero ad acquisirla e a delistarla alla luce anche del recente calo delle valutazioni dell’intero settore.

In rally anche Commerzbank (+4,5%) dopo la conferma del rating ‘overweight’ e l’aumento di target price a 11,4 euro (precedente 10,7 euro) da parte di Morgan Stanley.

Exor (-0,1%), contestualmente al debutto odierno su Euronext Amsterdam, ha depositato presso Borsa Italiana la richiesta di delisting delle proprie azioni ordinarie da Euronext Milan.

Durante il processo di revoca dalle negoziazioni, che durerà non meno di 45 giorni di calendario dalla presentazione della relativa domanda, le azioni Exor continueranno a essere quotate a Piazza Affari, oltre a essere negoziate ad Amsterdam.