Compagnia dei Caraibi – Risultati provvisori opa parziale su azioni proprie: coefficiente di riparto pari al 25,051%

Compagnia dei Caraibi, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale promossa dalla Società su massime 360.000 azioni proprie a far data dal 1° agosto 2022, comunica che lo scorso 12 agosto si è concluso il Periodo di Adesione all’Offerta.

Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A. in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta, risultano complessivamente portate in Adesione all’Offerta 1.437.085 Azioni ordinarie, pari al 399,190% delle Azioni oggetto dell’Offerta, quindi superiori al numero massimo di azioni oggetto dell’Offerta stessa.

Si rammenta che l’Offerta non includeva le 400.000 Price Adjustment Shares (“PAS”) detenute dall’Azionista di maggioranza GEM S.r.l. e non ammesse alle negoziazioni.

Per effetto di quanto precede, si farà luogo al Riparto – secondo il meccanismo “pro rata” di cui al Documento di Offerta – e pertanto la Società acquisterà da tutti gli aderenti la medesima proporzione di Azioni da quest’ultimi apportate all’Offerta stessa, secondo il coefficiente di Riparto provvisorio che risulta pari al 25,051%.

Il Corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni portate in adesione ed acquistate ai sensi dell’Offerta, pari a 5,02 euro per azione, sarà pagato agli aderenti all’Offerta il 19 agosto 2022, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore della Società.

Le azioni che, per effetto del Riparto, non saranno invece acquistate nell’ambito dell’Offerta saranno restituite nella disponibilità dei relativi titolari, entro il primo giorno di Borsa aperta successivo al comunicato stampa relativo ai risultati definitivi dell’Offerta.

Si segnala inoltre che, nel periodo compreso tra l’8 e il 12 agosto 2022, Compagnia dei Caraibi ha effettuato acquisti di azioni proprie al di fuori dell’Offerta per complessive 15.625 azioni.

Pertanto, sulla base dei risultati provvisori dell’Offerta ed assumendo che Compagnia dei Caraibi non proceda ad ulteriori acquisti o disposizioni di azioni proprie, alla Data di Pagamento, la Società deterrà complessivamente 463.135 azioni proprie, pari a circa
il 3,199% dell’intero capitale sociale e al 3,290% delle azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni su EGM.

I risultati definitivi dell’Offerta ed il Coefficiente di Riparto applicato saranno resi noti nell’apposito comunicato stampa che sarà diffuso da Compagnia dei Caraibi entro e non oltre il 16 agosto 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi