Moda (-1,2%) – In coda BasicNet (-4,2%) nell’ottava

Nella scorsa ottava il Ftse Italia Moda ha riportato un -1,2% rispetto al +1,5% del corrispondente europeo e al +1,7% del Ftse Mib.

Occhi puntati sulle indicazioni emergenti dall’agenda macro e sulle mosse della Fed. La frenata oltre le attese dei prezzi alla produzione Usa e la decelerazione superiore alle previsioni dell’inflazione emerse nella settimana hanno sostenuto la fiducia per un rallentamento nel ritmo dei rialzi dei tassi di interesse da parte della banca centrale americana.

Salvatore Ferragamo (+0,5%) e FARFETCH, piattaforma di moda di lusso, hanno annunciato una partnership strategica globale.

Il CdA di Tod’s (-0,2%) ha esaminato la comunicazione relativa all’opa volontaria totalitaria promossa il 3 agosto da DeVa Finance, società interamente posseduta da DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. e indirettamente controllata da Diego Della Valle, e ha avviato le attività di propria competenza, inclusa la definizione dei criteri e delle modalità di selezione degli advisors per le valutazioni sull’offerta e sulla congruità del corrispettivo.

BasicNet scivola in coda al settore con un -4,2%.