Global Markets Consumer – Walmart, marketplace per influencer per promuovere beni e servizi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo:

Giornata positiva per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 di Londra. A Wall Street, invece, il Nasdaq cede lo 0,5% e S&P 500 e Dow Jones lo 0,3%.

Walmart (+0,2%) potrebbe lanciare una piattaforma che utilizzerà gli influencer dei social media per aiutare il rivenditore e i suoi 100.000 venditori di terze parti a promuovere i propri beni e servizi online. Walmart ha depositato marchi per “Walmart Creator” e “Walmart Creator Collective”, che fornirebbero consulenza sui social media e “la promozione di beni e servizi di altri attraverso influencer”. Walmart attualmente collabora con influencer per promuovere i suoi generi alimentari e abbigliamento, nonché il suo programma fedeltà Walmart+.

Amazon (-0,5%) sta cercando di assumere un importante dirigente di uno studio cinematografico per guidare la sua unità di intrattenimento. Lo riferisce il Wall Street Journal. Sono stati fatti colloqui con diversi dirigenti senior, incluso il capo dei film originali di Netflix, Scott Stuber. Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, e il vicepresidente senior Mike Hopkins sono responsabili dei colloqui. Stuber ha anche incontrato Jeff Blackburn, vicepresidente senior per i media e l’intrattenimento globali di Amazon. Oltre a Stuber, Amazon ha anche incontrato Emma Watts, l’ex dirigente della Paramount Pictures.

Ricordiamo che all’inizio di quest’anno, Amazon ha concluso un’acquisizione da 6,5 ​​miliardi di dollari di MGM.