Global Markets Media – Importante dirigente cinematografico di Netflix nel mirino di Amazon

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 di Londra. A Wall Street, invece, il Nasdaq cede lo 0,5% e S&P 500 e Dow Jones lo 0,3%.

Amazon sta cercando di assumere un importante dirigente di uno studio cinematografico per guidare la sua unità di intrattenimento. Lo riferisce il Wall Street Journal. Sono stati fatti colloqui con diversi dirigenti senior, incluso il capo dei film originali di Netflix (-0,2%), Scott Stuber. Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, e il vicepresidente senior Mike Hopkins sono responsabili dei colloqui. Stuber ha anche incontrato Jeff Blackburn, vicepresidente senior per i media e l’intrattenimento globali di Amazon. Oltre a Stuber, Amazon ha anche incontrato Emma Watts, l’ex dirigente della Paramount Pictures.

Stuber è considerato uno dei dirigenti più potenti di Netflix. È entrato a far parte del gigante dello streaming nel 2017 con l’obiettivo di far crescere l’iniziativa cinematografica originale della compagnia. Prima di Netflix, Stuber ha fondato e gestito Bluegrass Films, che ha prodotto Ted, Central Intelligence e Safe House.

In Netflix, Stuber ha guidato l’unità cinematografica che ha prodotto successi come il film drammatico di Martin Scorsese “The Irishman” e “The Grey Man”.