Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,8% e il Dax lo 0,9%, mentre il Ftse 100 sale dello 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,6%, lo S&P 500 l’1% e il Dow Jones lo 0,6%.
Morgan Stanley ha confermato il rating “Overweight” su Meta Platforms, abbassando tuttavia il prezzo obiettivo a 225,00 da 280,00 dollari per azione.
Gli americani hanno trascorso più tempo a guardare i media in streaming che via cavo per la prima volta a luglio. Lo streaming ha registrato una quantità record di visualizzazioni televisive il mese scorso, al 34,8% del tempo trascorso, rispetto al 34,4% della televisione via cavo e al 21,6% della televisione di rete tradizionale, secondo i dati Nielsen.
Il tempo totale trascorso in streaming su servizi come Netflix, YouTube di Google e HBO Max di Warner Bros. Discovery è aumentato del 22,6% rispetto allo scorso anno, mentre la quantità di tempo che le persone hanno dedicato alle trasmissioni TV è diminuita del 9,8% e il tempo di visione via cavo è diminuito dell’8,9%.
Amazon si starebbe ispirando a TikTok per far crescere ulteriormente il suo business dell’ecommerce. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, ripreso da Ansa, Amazon starebbe testando una modalità a scorrimento verticale composta da video brevi e foto a tema shopping, che include anche il link all’acquisto dei prodotti disponibili sulla piattaforma.
Dopo aver dichiarato che avrebbe ridotto in modo significativo le assunzioni, investito in pubblicità e cercato di trovare nuove fonti di reddito, Snap, la società che controlla Snapchat, il servizio di messaggistica a scomparsa, stringe ulteriormente la cinghia e rinuncia allo sviluppo di Pixy, il drone che aveva lanciato appena quattro mesi fa, ad aprile.
A rivelare i piani della società di Evan Spiegel è il Wall Street Journal, entrato in possesso di alcune comunicazioni dello stesso Ceo ai dipendenti. Il Pixy è un drone piccolo e leggero ed è stato progettato per essere più accessibile di altri droni: si avvia direttamente dal palmo della mano ed è in grado di produrre video che si sincronizzano con l’app Snapchat in modo da poterli condividere.