Global Markets Consumer – Amazon in campo per acquisire Signify Health

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,9%, il Dax il 2,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,9%, lo S&P 500 l’1,5% e il Dow Jones l’1,3%.

La francese Carrefour (-1,4%) sta congelando i prezzi di 100 prodotti di uso quotidiano, unendosi ad altre società che si adoperano per aiutare i consumatori a far fronte all’aumento dell’inflazione. Le mosse seguono le pressioni del governo del presidente Emmanuel Macron affinché le imprese facciano di più per frenare l’aumento dei prezzi. Carrefour ha affermato che congelerà i prezzi fino al 30 novembre su una varietà di prodotti, che vanno dagli articoli alimentari ai prodotti sanitari e all’abbigliamento.

Amazon (-3%), UnitedHealth Group e CVS stanno facendo offerte separate per il fornitore di servizi sanitari domiciliari, Signify Health.

L’interesse segnalato da Amazon è l’ultimo segno delle ambizioni del colosso dell’e-commerce nel settore sanitario e arriva un mese dopo aver accettato di acquistare One Medical, che gestisce studi medici fisici e offre servizi di telemedicina, per $ 3,49 miliardi.

UnitedHealth ha presentato l’offerta più alta per Signify, superiore a $ 30 per azione, mentre l’offerta di Amazon è molto indietro, ha riferito Bloomberg.