Global Markets Tech e Telecom – Vodafone vende Vodafone Hungary per 1,8 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 2%, il Dax il 2,4%, e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1,4%.

Vodafone Group (-1,3%) ha stipulato accordi con 4iG Public Limited Company e Corvinus Zrt per la vendita del 100% di Vodafone Hungary per un corrispettivo di 1,8 miliardi di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2022 e non include la cessione dell’attività di servizi condivisi di Vodafone in Ungheria (VOIS). Inoltre, l’aggiunta della divisione ungherese al gruppo 4iG creerà il secondo operatore del paese con ampie capacità di Information and Communications Technology (ICT).

Open Fiber e Virgin Fibra hanno sottoscritto un accordo di partnership per commercializzare sul mercato italiano i servizi di connettività di Virgin Fibra solo sulla rete FTTH (Fiber To The Home) di Open Fiber. In questo modo, Virgin Fibra si aggiunge agli oltre 300 operatori partner di Open Fiber (nazionali e internazionali) che sviluppano servizi digitali sulla rete ultrabroadband dell’azienda.