EGM (-1,4%) – Tra le migliori Comal (+4,5%) e Solid World (+4%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha ceduto l’1,4% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -1,3% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura all’insegna della lettera per le borse europee, in linea all’andamento in calo di Wall Street, in scia alle preoccupazioni che le principali banche centrali manterranno una politica monetaria aggressiva per fare fronte alla crescita dell’inflazione nonostante l’impatto negativo sull’economia. Il tutto in attesa del simposio di Jackson Hole, in calendario da giovedì.

Tra le migliori dell’indice Comal (+4,5%) e Solid World (+4%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle ha annunciato l’operatività della suite Milos TOS 3.0 in Servizi ISE, il terminal intermodale presso l’Interporto Servizi Sud Europa (ISE), l’ultima innovativa suite “BEYOND the TOS”, presentata anche al TOC.

Grazie alla piattaforma, progettata per gestire congiuntamente le operazioni logistiche, ferroviaria, amministrative e doganali all’interno di un terminal e già scelta da primari terminal portuali (tra i quali Samer Seaports & Terminal & TIMT a Trieste, Terminal San Giorgio a Genova, nonché CILP a Livorno), Servizi ISE potrà beneficiare di un consistente efficientamento legato alla integrazione e digitalizzazione dei processi e alla riduzione delle complessità operativa.

Ki Group Holding ha reso noto che Negma Group ha sottoscritto la quinta tranche del prestito obbligazionario convertibile, composta da 50 obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della Società cum warrant per un controvalore complessivo di 500 mila euro; contemporaneamente verranno emessi 25.000.000 warrants a favore di Negma.

L’Ad di Farmacosmo, Fabio De Concilio, ha acquistato 8.500 azioni della compagnia a un prezzo medio ponderato di 2,3275 euro per azione, per un controvalore complessivo di 19.783,75 euro. Le operazioni risalgno allo scorso 11 agosto.

Dina Ravera ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del Cda di Destination Italia con decorrenza immediata, per sopraggiunti motivi professionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Comal, Destination Italia, Farmacosmo, Ki Group, SolidWorld Group