Global Markets Tech e Telecom – Ok dal governo UK a partecipazione Altice in Bt Group

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in ordine sparso per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1%, il Dax invariato e il Ftse 100 a -0,7%. Incerti anche i listini americani, con il Dow Jones a -0,1%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, la società di telecomunicazioni BT Group (+0,6%) ha dichiarato che il governo del Regno Unito ha deciso di non intraprendere alcuna azione sulla partecipazione di Altice UK nell’ambito della legge sulla sicurezza nazionale. Il Segretario di Stato per le imprese, l’energia e la strategia industriale non ostacolerà dunque la decisione di Altice UK di aumentare la sua partecipazione in BT al 18% dal 12,1%.

Zoom Video Communications (-12,2%) ha annunciato risultati deludenti, con utili in calo da 316,9 a 45,7 milioni di dollari. Male anche il numero di clienti, inferiore a quanto previsto dagli analisti nel secondo trimestre fiscale. La società ha inoltre tagliato le previsioni sui ricavi annuali, affermando che sta perdendo vendite da consumatori e piccole imprese più velocemente del previsto. Dopo il boom in pandemia, Zoom sta cercando di concentrarsi sui grandi clienti aziendali e sulle attività dei call center.