Campari – Acquista partecipazione iniziale del 15% di Howler Head

Campari Group ha perfezionato l’accordo con Catalyst Spirits per acquisire una partecipazione iniziale del 15% di Howler Head, brand di Bourbon, con un percorso verso il controllo totale nel medio termine insieme ai diritti esclusivi per la distribuzione globale.

Howler Head è il whiskey aromatizzato partner ufficiale dell’Ultimate Fighting Championship (UFC), ed è diventato uno dei marchi di whiskey in più rapida ascesa negli Stati Uniti.

Nel 2021, il brand è stato lanciato a livello nazionale negli Stati Uniti, e nel suo primo anno di operatività ha venduto oltre 50.000 casse registrando vendite nette complessivamente pari a $6,7 milioni. Dall’inizio del 2022 Howler Head si è ulteriormente sviluppato negli Stati Uniti e in Canada, è stato introdotto in mercati chiave a livello internazionale, incluso il Regno Unito, ed è sulla strada giusta per conseguire una significativa crescita anno su anno.

Campari Group ha accordato il pagamento di $15 milioni in contanti per la partecipazione iniziale del 15% nel marchio con la possibilità di acquisirne il 100% attraverso opzioni call, sulla base del raggiungimento dei risultati futuri del brand, che potranno essere esercitate a partire dal 2025.