EGM (+0,1%) – Ki Group (+7,3%) in vetta

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 22.918.624 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Borse europee in ordine sparso, con focus già proiettato al simposio dei banchieri centrali di Jackson Hole. Venerdì interverrà Jerome Powell, presidente della Fed, che presumibilmente confermerà la linea di politica monetaria aggressiva per contrastare l’inflazione. In Europa, gli indici preliminari Pmi di agosto hanno evidenziato un’ulteriore contrazione dell’economia dell’eurozona.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Ki Group (+7,3%) in vista del raggruppamento azionario in programma il 29 agosto.

In luce anche Aton Green Storage (+6,8%) e Digital Value (+6,6%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

OMER ha sottoscritto un contratto con Intermonte SIM per l’esecuzione del piano di buyback.

Directa SIM può qualificarsi come “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante”.

ILLA ha ricevuto la quinta richiesta di conversione parziale, pari a 10 obbligazioni per un controvalore complessivo di 100.000 euro, relativa alla terza tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile cum warrant riservato a Negma Group.

Officina Stellare ha ottenuto la certificazione ESG rilasciata da Generation Female attraverso l’ente certificatore Intertek e rispondente ai requisiti dello Standard di Certificazione Generation Impact 2030.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim, Illa, Officina Stellare, Omer