Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore automotive:
Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib oscilla sulla parità, il Dax guadagna lo 0,1% mentre il Ftse 100 cede lo 0,3%. Wall Street poco mossa con il Nasdaq che avanza dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,1% mentre il Dow Jones è sotanzialmente invariato.
Moody’s ha confermato il rating a lungo termine di Continental (-0,9%) al livello “Baa2” e ha cambiato l’outlook in ‘stabile’ da ‘negativo’.
J.P. Morgan ha tagliato il target price su Michelin (+0,2%) a 23,5 euro da 27,5 euro, mantenendo il rating “Underweight”.
Tra le altre notizie, la richiesta di Tesla (+1,3%) di respingere la causa intentata dal Dipartimento della California per le accuse di molestie razziali è stata rifiutata dal giudice dopo aver trovato prove di lavoratori neri sottoposti a maltrattamenti, tra cui molestie, disparità di retribuzione e ritorsioni, nello stabilimento di Fremont.
Infine, a seguito della scoperta di nuovi irregolarità sui test dei motori di Hino, la società è stata esclusa dalla joint venture con Toyota sulle nuove tecnologie per i veicoli commerciali.