Global Markets Media – Twitter denunciato dall’ex capo della sicurezza Peiter Zatko

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib oscilla sulla parità, il Dax perde lo 0,1% e il Ftse 100 cede lo 0,4%. Wall Street poco mossa con il Nasdaq che avanza dello 0,1%, lo S&P 500 invariato e il Dow Jones arretra dello 0,1%.

Ancora sotto i riflettori Twitter (-0,3%) dopo la denuncia dall’ex capo della sicurezza, Peiter Zatko, che ha accusato la piattaforma di aver nascosto e ignorato la presenza di gravi problemi al sistema di protezione che minacciano la privacy e la sicurezza nazionale, oltre ad aver mentito sulla lotta contro i falsi account. Accuse che rischiano di minacciare l’azione legale avviata contro Elon Musk per costringerlo ad acquistare la società. Infatti la questione dei bot è al centro della battaglia legale, e secondo il patron di Tesla il numero di account finti è superiore al 5% dichiarato da Twitter.

Arnaud de Puyfontaine, AD di Vivendi (-0,4%) maggior azionista di Telecom Italia, ha dichiarato che la società ha intenzione di rimanere in Italia come investitore di lungo termine e di creare una rete unica a beneficio di tutti i cittadini italiani.

La Federal Trade Commission ha rimosso Mark Zuckerberg come imputato nella causa antitrust, che mira a bloccare l’acquisizione da parte di Meta Platforms (+0,2%) di Within Unlimited, dopo che il CEO ha accettato di non provare ad acquistare personalmente la startup di realtà virtuale.