Global Markets Difesa/Aerospazio – Nuovo contratto per BAE Systems con Marina Usa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax 30 +0,4% e il Ftse 100 a +0,2%. Positivi invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,3%, lo S&P500 a +0,8% e il Nasdaq a +1%.

Per quanto le principali notizie sul settore Difesa/Aerospazio, Rolls-Royce presenterà nuove soluzioni marine mtu alla fiera SMM 2022, inclusi motori diesel con post-trattamento dei gas di scarico, motori a gas da utilizzare con combustibili sostenibili, sistemi ibridi, motori a metanolo e sistemi a celle a combustibile. L’azienda esporrà anche la sua nuova gamma di prodotti per l’automazione marina mtu NautIQ.

La Marina degli Stati Uniti ha concesso a BAE Systems un contratto da oltre 107 milioni di dollari per modernizzare il suo cacciatorpediniere missilistico guidato Ross.

La società aerospaziale Reaction Engines Ltd sta valutando un’eventuale offerta pubblica iniziale che potrebbe valutarla fino a 2 miliardi di sterline. Boeing, Rolls-Royce e BAE Systems sono tra i finanziatori di Reaction, di cui BAE ha acquisito una partecipazione del 20% nel 2015.