Global Markets Tech e Telecom – Apple presenta iPhone 14 il 7 settembre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax 30 +0,4% e il Ftse 100 a +0,2%. Positivi invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,3%, lo S&P500 a +0,8% e il Nasdaq a +1%..

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple conferma l’evento “Far Out” del 7 settembre in cui dovrebbe svelare l’iPhone 14 con una fotocamera più grande, un display senza notch e una nuova opzione VIOLA, ma i rumors suggeriscono che potrebbe costare il 15% in più.

Vodafone sarà tra i principali partner della COP27, la 27esima Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite, che quest’anno avrà luogo dal 7 al 18 novembre a Sharm-el-Sheikh, Egitto.

Infineon ha firmato un accordo di fornitura con II-VI per substrati in carburo di silicio (SiC) da 150 mm per l’elettronica di potenza.

Nonostante un contesto macroeconomico incerto, l’attività di negoziazione europea nel settore tecnologico è aumentata dalla seconda metà del 2021, scrivono in una nota gli analisti di Jefferies guidati da Charles Brennan. L’industria tecnologica euro pea ha registrato $ 2,3 miliardi di contratti da inizio anno e $ 12 miliardi dal 2H21.