Global Markets Consumer – Ancora in calo Zegna (-4,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta debole per i listini con Ftse Mib -0,2%, Cac -0,8% e Dax -0,5%. Chiusa Londra per festività (pertanto le variazioni si riferiscono alle chiusure di venerdì scorso). A Wall Street Dow Jones e Nasdaq a -0,6% e S&P 500 -0,5%.

Restano monitorati gli sviluppi su un possibile deal tra Amazon (+0,6%) ed Electronic Arts (-1,2%) dopo i rumours circolati la scorsa settimana circa l’acquisizione del produttore di videogiochi poi smentiti da insider.

Con riferimento al documento di offerta, depositato lo scorso 22 agosto presso
Consob e relativo all’opa volontaria totalitaria promossa da DeVa Finance su Tod’s (+0,1%), l’authority ha comunicato la sospensione dei termini istruttori – per un periodo, in ogni caso, non superiore a 15 giorni – al fine di acquisire talune informazioni supplementari, tra le quali le informazioni di cui alla relazione finanziaria semestrale che sarà approvata dal Cda del prossimo 7 settembre.

Ancora in calo Ermenegildo Zegna (-4,4%) dopo aver annunciato venerdì scorso di aver archiviato il primo semestre 2022 con un fatturato di 729 milioni, in crescita del 21% su base annua e un EBIT adjusted di 82,7 milioni con un margine dell’11,3% (+20 bps).

L’utile, rettificato per le voci non ricorrenti, è calato del 13,2% a 22,8 milioni.

Per il FY22 la società alza la guidance e prevede una crescita dei ricavi ‘mid-teens’ (precedente era ‘low teens’), e un solido miglioramento (precedente guidance era di ‘miglioramento’) dell’Ebit rettificato. Inoltre stima un aumento del surplus di cassa nella seconda metà dell’anno.