Finanza.tech – Accordo con Supply@ME Capital per dare nuovo valore ai magazzini delle PMI italiane

Finanza.tech e Supply@ME Capital (innovativa piattaforma fintech italiana che fornisce servizio di Inventory Monetisation alle aziende manifatturiere e commerciali) hanno stretto una partnership commerciale per una maggiore penetrazione del prodotto sul mercato italiano.

I due elementi alla base di questo progetto sono il focus sulla proposizione di prodotti alternativi attraverso i più moderni sistemi tecnologici e una volontà comune di semplificare lo sviluppo delle PMI.

L’obiettivo è quello di coniugare i servizi di consulenza finanziaria di Finanza.tech con il servizio di Inventory Monetisation di Supply@ME Capital per estendere anche in Italia un modello di business di interesse globale. Un aiuto concreto a 360 gradi per le PMI italiane, in un momento di grave incertezza sul futuro.

La peculiarità che accomuna le due realtà è la centralità dell’innovazione di processo (digitale) e di prodotto (nuovi prodotti/paradigmi): mentre Finanza.tech opera grazie all’utilizzo di tecnologie di Intelligenza Artificiale, Supply@ME Capital mette a disposizione delle aziende un innovativo prodotto in grado di monetizzare le scorte di magazzino e migliorare, in generale, la gestione delle informazioni riguardanti il c.d. “inventory”.

Nicola Occhinegro, CEO & Founder di Finanza.tech, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership. Soprattutto perché Supply@ME ci permette di fornire un servizio che integra perfettamente quelli che già proponiamo. Un’operazione commerciale e non finanziaria, poco conosciuta dalle imprese italiane, che coniuga esigenze di liquidità senza ricorrere alla leva finanziaria e senza appesantire la PFN.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech