Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,1%, il Dax dello 0,6% mentre il Ftse 100 arretra dello 0,6%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,5%, lo S&P 500 lo 0,6% e il Dow Jones lo 0,5%.
Continua la battaglia legale tra Twitter (-0,8%) ed Elon Musk, stavolta il miliardario ha citato in giudizio Zatko (ex capo della sicurezza del social network) per convincerlo a consegnare i documenti riguardanti i problemi dei bot e qualsiasi altra informazione sulle metriche della piattaforma per determinare gli utenti che possono essere monetizzati a fini pubblicitari. Secondo alcuni analisti, le affermazioni di Zatko potrebbero rafforzare l’argomento legale del miliardario, ovvero la questione dei bot, ed allontanarlo così dall’accordo.
Meta Platforms (+0,4%) ha annunciato che gli utenti di Facebook e Instagram ora possono condividere i propri NFT (non-fungible-token) sui loro account collegando il proprio wallet digitale. Attualmente, le blockchain supportate sono Ethereum, Polygon e Flow, mentre i wallet che potranno interagire con questa nuova feature sono MetaMask, Coinbase Wallet, Rainbow, Trust Wallet e Dapper Wallet. Inoltre, tra le funzioni vi è anche la possibilità di taggare automaticamente il creator e il proprietario del NFT.