Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un rialzo dello 0,5%, rispetto al -0,5% del corrispondente indice europeo e al -0,2% del Ftse Mib.
Al Jackson Hole, Powell ha confermato la necessità di alzare ancora i tassi per placare l’aumento incontrollato dei prezzi, riducendo così le speranze di un’inversione di rotta in caso di peggioramento delle condizioni economiche.
Sul fronte macro, il dato sull’attività manifatturiera della Fed di Dallas per il mese di agosto si è attestato a -12,9 punti, in miglioramento rispetto ai -22,6 punti rilevati a luglio. Gli analisti si attendevano un valore pari a -12,7 punti.
Ora l’attenzione è rivolta al job report di venerdì che fornirà indicazioni sullo stato di salute del mercato del lavoro statunitense.
Tra le big del comparto, denaro su MFE-MediaForEurope A (+3,7%) e MFE-MediaForEurope B (+2%). Al 26 agosto, MFE-MediaForEurope possiede 19.794.903 azioni MFE A e 38.627.313 azioni MFE B, pari al 3,0443% del capitale sociale.
Tra le Small Cap, invariata Monrif. Lettera su Mondadori Editore (-1,1%) e Mondo TV (-2%) che ha sottoscritto un nuovo accordo con Safe Media per la licenza delle nuove serie ‘Agent 203’ e ‘Monster Loving Maniacs’ in Medio Oriente e Africa del Nord.
Le vendite hanno colpito anche Class Editori (-4%), posizionandosi in coda al settore.