Beni per la casa (-0,5%) – denaro su Technogym (+1,1%) e De’Longhi (+0,6%)

Ieri il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un -0,1% a 21.816 punti. Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un -0,5%, rispetto al -0,2% del corrispondente indice europeo.

Le banche centrali restano determinate a contrastare l’elevata inflazione con nuovi rialzi dei tassi, anche a costo di sopportare un peggioramento delle condizioni economiche. Inoltre, in settimana la Fed intensificherà la riduzione del proprio bilancio da circa 9.000 miliardi di dollari.

Nel frattempo, gli ultimi dati macroeconomici hanno evidenziato un aumento record dell’inflazione tedesca, con il dato armonizzato in accelerazione all’8,8% annuo, mettendo ulteriormente pressione alla Bce per un maxi-intervento sui tassi nella riunione della prossima settimana.

Sguardo rivolto al job report in uscita venerdì, che fornirà indicazioni sullo stato di salute del mercato del lavoro a stelle e strisce.

Nel settore dei beni per la casa denaro su Technogym (+1,1%) e De’Longhi (+0,6%).

Tra le piccole capitalizzazioni ritraccia Fila (+1,3%) dopo le vendite della seduta precedente. Giù Beghelli (-2,1%) e Bialetti (-2,8%) .